Arci, Uisp ed Arciragazzi chiedono al governo di ripensarci e di finanziare il Fondo per il contrasto alla povertà educativa
Chiediamo con forza al Governo di fare un passo indietro, di rifinanziare ilFondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, di ripensare ad una politica di welfare che sostenga i territori nel costruire presìdi di sostegno, ascolto,…
I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia – 3°edizione
Giovedì12 dicembre 2024, dalle ore 14.30 alle ore 16:30 a Roma presso il Parlamentino della sede dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ilGruppo CRCpresenterà la terza edizione del Rapporto “I diritti dell’infanzia e…
L'Autorità garante: “Ai minorenni diritto di iniziativa nei provvedimenti che li riguardano”
Carla Garlatti: “I ragazzi chiedono ascolto, farli partecipare non deve essere una concessione” I ragazzi italiani non si sentono coinvolti nelle decisioni, soprattutto in quelle che vengono prese a livello politico. Da un’indagine compiuta…
Tesseramento 2025
Nuovo anno, nuova tessera.
Scopri come entrare nell'universo Arciragazzi.
Scopri di più
Le nostre campagne
Il nostro impegno per garantire diritti, opportunità, ascolto e partecipazione a bambini, bambine, ragazzi e ragazze.
I bambini sono una risorsa. Quando vengono messi in grado di esprimersi sanno farlo con gioiosità e serietà. Vogliamo provare ad includere nei progetti e soprattutto nei comportamenti i soggetti portatori di futuro?